SETTIMANA DAL 26 AL 31 AGOSTO

 


LUNEDI' 26 AGOSTO

ore 21.30
Una serata interamente dedicata ad un concerto di Rock demenziale con il gruppo più acclamato e richiesto di Roma.: LATTE E I SUOI DERIVATI.
I loro "Laiv sciov" esilaranti ed irriverenti sono quanto di più divertente si possa vedere. Rock demenziale, trainante, tanto da non poter restare fermi, questo è ciò che offrono i "L.S.D." ad ogni concerto. Una vasta scaletta con testi dissacranti che spaziano dall'immaginario del mondo dei fumetti e dei cartoni animati fino ad arrivare alla famosissima "Fiera der Tufello", uno spassosissimo remake della "Fiera dell'Est". In occasione del Festival di musica demenziale sono stati i vincitori del premio "Ugola d'oro '92" della critica e del pubblico. Preparatevi quindi alla serata più divertente e scatenata dell'Estate Romana.

Al termine del concerto sul piccolo schermo un film degli indimenticabili Fratelli Marx in versione originale con i sottotitoli.

MONKEY BUSINESS (Usa, 1931)
di Norman Z. McLeod
con Groucho, Harpo, Chico, Zeppo Marx
Primo film del Marx scritto espressamente per il cinema, è una sequela di gag irresistibili tra cui si segnala quella in cui imitano il cantante-attore Maurice Chevalier all'ufficio immigrazioni. In versione originale con sottotitoli in italiano.


MARTEDI' 27 AGOSTO

Ne vedremo delle belle

Arena:
ore 21.15
CASINO' (id., Usa 1995)
di Martin Scorsese
con Robert De Niro, Sharon Stone, Joe Pesci, James Woods, Alan King
Nella Las Vegas dei primi anni Settanta, un consumato allibratore viene scelto dai boss della mafia per far loro da paravento nella gestione delle case da gioco. In breve riesce a raddoppiare le entrate della mala e a diventare un uomo potente finchè l'incontro con una donna non gli farà perdere il controllo.

ore 0.30
DA MORIRE (To Die For - Usa, 1995)
di Gus Van Sant
La provinciale Suzanne ha un sogno: quello di diventare una star della televisione e per riuscirci dovrà prima eliminare tutti gli ostacoli che si frappongono tra lei e il successo. Compreso suo marito.

Saletta:
dalle 21.15 in poi

I CORTI DELLA COMIDA


MERCOLEDI' 28 AGOSTO

Tu m'hai sfidato...

Arena:
ore 21.15
HEAT - LA SFIDA (Heat - Usa, 1995)
di Michael Mann
con Al Pacino, Robert De Niro, Val Kilmer, Jon Voight
Quando un manipolo di criminali assalta e rapina un mezzo blindato, pieno di obbligazioni al portatore, lasciando sulla strada tre agenti morti, il detective Vincent Hanna assume la direzione del caso. Ed è così che comincia la partita a scacchi con Neil McCauley, un professionista del crimine che nessuno è mai riuscito ad arrestare.

ore 0.30
NOME IN CODICE: BROKEN ARROW (Broken Arrow - Usa, 1996)
di John Woo
John Travolta, Christian Slater, Samantha Mathis, Frank Whaley
Amici nella vita e nel lavoro, due esperti piloti dell'aviazione militare si vedono assegnare il volo di collaudo di un bombardiere coperto dal massimo segreto militare. A bordo ci sono due testate nucleari. E un traditore.

Saletta:
dalle 21.15 in poi

I CORTI DELLA COMIDA


GIOVEDI' 29 AGOSTO

E l'Oscar va a...

Arena
ore 21.15

BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO (Braveheart - Usa, 1995)
di Mel Gibson
con Mel Gibson, Sophie Marceau, Patrick McGoohan, Ian Bannen
13° secolo. Dopo la morte del Re di Scozia, scomparso senza eredi, il Re d'Inghilterra rivendica la territorialitˆ della Regione. Si troverà contro un gruppo di indipendentisti guidati da William Wallace, patriota del popolo di grande coraggio. Premio Oscar per il miglior film e per Gibson regista.

ore 0.30
VIA DA LAS VEGAS (Leaving Las Vegas - Usa, 1995)
di Mike Figgis
con Nicolas Cage, Elisabeth Shue, Julian Sands
Uno sceneggiatore in crisi esistenziale, ha deciso di investire tutto il suo denaro in un ultimo viaggio a Las Vegas, dove berrà fino ad uccidersi. Giunto lì, fa la conoscenza con una prostituta con la quale condividerà la sua disperazione. Premio Oscar a Nicolas Cage.

Saletta:

dalle 21.15 in poi rassegna di cortometraggi


VENERDI' 30 AGOSTO

Imputato alzatevi

Arena:
ore 21.15
SCHEGGE DI PAURA (Primal Fear - Usa,
1996) di Gregory Hoblit
con Richard Gere, Laura Linney, John Mahoney, Alfre Woodward.
Un arrogante e brillante av-vocato si offre di difendere un giovane sprovveduto e squattrinato accusato di omicidio. La vittima è una delle figure ecclesia-stiche più in vista a Chicago e la colpevolez-za dell’imputato sembra inconfutabile. Ma il penalista vuole vincere a tutti i costi.

ore 0.30
IL GIURATO (The Juror - Usa, 1996)
di Brian Gibson
con Demi Moore, Alec Baldwin, Joseph Gordon-Levitt, Lindsay Crouse
La vita di una giovane donna viene sconvolta quando viene scelta come giurato in un processo contro un boss della malavita. Un voto di assoluzione salvereb-be la sua vita e quella di suo figlio ma la situazione si complica inaspettatamente.

Saletta:
ore 21.15
LA PROSSIMA VITTIMA (Eye for an Eye - Usa, 1996)
di John Schlesinger
con Sally Field, Kiefer Sutherland, Ed Harris, Beverly D’Angelo.
La tranquilla ed ordinata esistenza di una donna viene distrutta quando uno sconosciuto entra nella sua casa, uccide sua figlia e, malgrado le prove schiaccianti, viene rimesso in libertà grazie a dei cavilli giuridici. Da quel momento la donna sarà ossessionata dal desiderio di giustizia.


SABATO 31 AGOSTO

Altri gusti

Arena:
ore 21.15
PIUME DI STRUZZO (The Birdcage - Usa, 1996)
di Mike Nichols
con Robin Williams, Gene Hackman, Nathan Lane, Dianne Wiest
Insieme da anni, Armand e Albert conducono una vita equilibrata e soddisfacente. Finchè il figlio di Armand, il giovane Val, non annuncia il suo fidanzamento con la figlia di un senatore ultraconservatore. Il quale ora vorrebbe conoscere i genitori del suo futuro genero...

ore 0.30
PECCATO CHE SIA FEMMINA (Gazon Maudit - Francia, 1995)
di Josiane Balasko
con Josiane Balasko, Victoria Abril, Alain Chabat, Ticky Holgado
Agente immobiliare trascura la moglie per le sue numerose amanti. Un giorno un camper si ferma per un guasto davanti alla casa dei coniugi; ed è così che l'insoddisfatta Loli conosce Marijo, una donna che sconvolgerà la sua vita, mettendo a dura prova il mènage con il marito.

Saletta:
ore 21.15
COME MI VUOI (Italia, 1996)
di Carmine Amoroso
con Enrico Lo Verso, Monica Bellucci, Vincent Cassel
Un giovane carabiniere, nel corso di una retata, ritrova un vecchio compagno di scuola, che fa "la vita" come travestito. Sulle prime l'uomo è sconcertato ma poi comincia a scoprire una parte di se rimasta a lungo soffocata.